La piazza si trova nella bella "Nansensgade quarto" un'area residenziale nel centro diCopenhagen. E' delimitata dalle facciate del centro culturale di Copenaghen, di un alloggio di 4-5 piani e una sottostazione. In precedenza, la piazza era generalmente un passaggio molto oscuro tra Nansensgade ed i laghi, un'area caratterizzata da graffiti, alberi scuri e una logorata paviementazione di ciottoli.
La nuova piazza è divisa in diverse aree: una classica "Copenaghen plaza" con pavimentazione in pietra tana, un campo da pallone da incasso in asfalto nero, un parco giochi con superficie in gomma nera e un bianco paesaggio roccioso - cemento bianco che forma una scogliera tridimensionale che forma un paesaggio urbano, ispirata dai giardini di pietra giapponese così da contrastare il campo scuro di gioco. Un campo giochi è incassato per il livello di Søgade Street ed è terminato da un ampio scalone in alto verso Nansensgade Street.
Su Copenhagen Plaza ci si può sedere e gustare cibi dai caffè e del centro culturale, mentre guardando in basso il campo da gioco e il paesaggio roccioso. Le rocce possono essere utilizzati per l'arrampicata, mountain bike e pattinaggio così come seduta o sdraiata.
Nessun commento:
Posta un commento